La fase di progettazione di una realizzazione in vetro prevede spesso l’intervento di uno studio grafico professionale specializzato nella modellazione e rendering 3D del prodotto da realizzare.
La progettazione CAD (Computer Aided Design) rappresenta, da almeno due decenni, una componente importante per le attività artigianali che intendono essere competitive sul mercato internazionale.
Con la continua evoluzione delle tecnologie, il rapporto progettazione-realizzazione si è spinto talmente avanti da permettere, oggi, a Vetreria Squillante di proporre ai clienti (compreso quelli più esigenti) già nella fase di progettazione un’anteprima delle lavorazioni in vetro e delle loro ambientazioni basata sulla modellazione 3D completa di mappatura/rendering dei materiali utilizzati con relativa adeguata illuminazione.
Il risultato tangibile corrisponde alla capacità della Vetreria Squillante di offrire – già nella fase di progettazione – un prototipo della realizzazione in vetro totalmente rispondente alle più specifiche richieste del cliente.
Una volta completate le fasi relative alla lavorazione del vetro con il prodotto finito e pronto per la posa in opera (ad esempio per realizzazioni in vetro come paratie, scale e gradini, box doccia per yacht), Vetreria Squillante si avvale di un gruppo di artigiani, specialisti e professionisti che contribuiscono – nel rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza – all’installazione del progetto.